Una "mostruosità irreparabile", di cui ha parlato in una lettera affidata al web. Federico Fiorentini ha voluto ricordare così la fidanzata Ashley Olsen, la 35enne uccisa a nel suo monolocale a Firenze, per il cui omicidio è accusato un uomo senegalese, Cheik Diaw.
Il pittore 42enne finora non aveva mai parlato, ma ora ringrazia chi si è dato da fare per rispondere in fretta alla domanda su chi fosse l'assassino della compagna. "Ashley, con la sua grazia e la sua gentilezza - scrive -, rimarrà nei pensieri e nei cuori di chi la ama. Il mio abbraccio va alla famiglia di Ashley e agli amici che mi sono stati vicini".
Su Facebook l'uomo ha messo anche alcune nuovo fotografie che lo ritraggono con Ashley. Intanto va avanti anche il lavoro della magistratura.
Il giudice per le indagini preliminari, Matteo Zanobini, ha convalidato il fermo del 27enne Diaw, che finora si è difeso dalle accuse sostenendo di avere solo spinto la ragazza, ma non di averla voluta uccidere. Una versione dei fatti che l'autopsia non sembra confermare.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.