Parma, marocchino in cerca di droga rapinato da 5 nigeriani

Un marocchino in cerca di droga alla stazione di Parma è stato aggredito e rapinato da una banda di pusher nigeriani che gli hanno sottratto soldi e telefono

Parma, marocchino in cerca di droga rapinato da 5 nigeriani

Una brutale rapina ai danni di un marocchino in cerca di droga si è consumata nella tarda serata di ieri nel piazzale della stazione ferroviaria di Parma. Il nordafricano è stato, infatti, accerchiato e picchiato da una banda di pusher nigeriani che gli hanno sottratto soldi e il telefono.

La violenza si è verificata intorno alle 23 quando il marocchino di 27 anni, dopo essere sceso da un treno regionale, in attesa della coincidenza per Brescia ha iniziato a girovagare per lo scalo con l’intenzione di comprare dell’hashish o della marijuana.

Il nordafricano ha notato un gruppo di 5 nigeriani e si è avvicinato. Questi ultimi, però, dopo aver visto il denaro che aveva nel portafoglio, hanno aggredito il giovane colpendolo con calci e pugni che lo hanno fatto crollare a terra stordito. A quel punto, gli africani gli hanno sfilato il portafoglio contenenti circa 200 euro ed il cellulare e si sono allontanati di corsa.

Nonostante le percosse subite, la vittima è riuscita a rialzarsi ed ha chiesto aiuto ad alcuni passanti che, a loro volta, hanno immediatamente avvisato la polizia.

Gli agenti delle Volanti della Questura di Parma sono giunti prontamente sul posto e, dopo aver raccolto la testimonianza del ferito, si sono messi alla ricerca dei criminali.

In breve tempo, le forze dell’ordine sono riusciti ad intercettare uno dei nigeriani che si trovava ancora nei pressi della stazione. Dagli accertamenti è risultato che il fermato è un 21enne richiedente asilo con un precedente per spaccio.

Il

malvivente è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata in concorso. ed ora si trova nel carcere di via Burla. ll 27enne marocchino, invece, ha riportato diverse lievi contusioni guaribili in 4 giorni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica