"Il parto senza censure". E la foto in pannolone fa il giro del web

Il compagno la fotografa con addosso il pannolone post parto. E lei pubblica lo scatto su Facebook

(clicca sulla foto per ingrandire)
(clicca sulla foto per ingrandire)

"La maternità senza censure". Segue una foto che mostra un uomo con in braccio il figlio appena nato e sullo sfondo la compagna, di spalle e con indosso solo il pannolone post parto (guarda la foto).

Lo scatto è stato realizzato dall'uomo, che probabilmente voleva solo bonariamente prendere in giro la neomamma e conservare un'immagine ben diversa da quelle che vengono tradizionalmente scattate dopo un parto. E lei, Amanda Bacon, ci ha riso su e ha deciso di pubblicare la foto su Facebook per mostrare un altro lato della gravidanza.

"Questa è la maternità; naturale, sbalorditiva, disordinata e spaventosamente divertente", ha scritto la donna, "Avere un bambino è un'esperienza bellissima, e tutta la realtà della vita postpartum è qualcosa di cui non si parla abbastanza. Ed è qualcosa che decisamente non viene fotografato abbastanza. Alcune persone potrebbero provare un po' di disagio con tutto questo, ma perché? Io davvero non mi sento a disagio! Probabilmente perché di questa parte non si parla. Dobbiamo invece provare ed educare, rafforzare, abbracciare ogni aspetto del parto, inclusi momenti come questo. E farlo con un grande senso dell'umorismo.

Nulla dà il benvenuto nel mondo delle mamme come un adorabile bambino appiccicaticcio e un gigante pannolino per madri".

Ed evidentemente ha toccato un aspetto del puerperio che colpisce moli, dal momento che il suo post ha raggiunto in poco tempo oltre 470mila "like" e quasi 120mila condivisioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica