In questo lunedì di Pasquetta la situazione del traffico sulle starde italiani ha raggiunto livelli altissimi in Liguria dove, nel primo pomeriggio, la coda sulla A10 ha raggiunto i 31 km.
Grazie al bel tempo e al sole che ha illuminato la Riviera, moltissime persone hanno scelto la Luiguria per la loro gita "fuori porta". La circolazione stradale è andata così in tilt. Dalla centrale operativa dell’A10 ricordano di utilizzare sempre la massima prudenza negli spostamenti. Sono circa tremila le auto in transito tra il confine di Stato di Ventimiglia e la provincia di Savona.
Sono 19 i km di coda tra Albenga e Feglino, in direzione Genova, per traffico intenso. Un’altra coda si è formata tra Savona e Albisola mentre la situazioneè simile sull’Aurelia. Qui la coda si concentra soprattutto nel tratto tra Albenga e Finale in direzione Savona.
In Trentino oltre 4 chilometri di coda tra Trento Nord e San Michele lungo l’Autobrennero in direzione nord; mentre verso la frontiera la coda ha ormai raggiunto i 6 chilometri a causa di rallentamenti alla frontiera in uscita verso l’Austria.
Nove chilometri di coda segnalati
alla dogana di Como/Chiasso lungo la A9 in direzione della Svizzera. Intanto dalle 22 di oggi alle 22 di domani ci sarà uno sciopero dei casellanti che potrebbe portare dei disagi sulla rete autostradale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.