Momenti di paura a bordo di un Airbus 320 della AirAsia dopo che un motore è letteralmente esploso poco dopo il decollo diventando in poco tempo una palla di fuoco.
Il tutto però è stato risolto grazie al pronto intervento dei piloti che hanno immediatamente chiuso il carburante e pilotato il velivolo con l'unico motore rimasto compiendo alcuni cerchi prima di tentare un atterraggio d'emergenza sull'aeroporto di Male alle Maldive. L'incidente è avvenuto giovedì intorno alle otto di sera. Sul Mirror - si legge - che dentro la cabina, poco dopo il decollo, si è sentito un fortissimo rumore. Poi la paura, soprattutto perché dai sedili si vedeva chiaramente la palla il fuoco avvolgere uno dei due motori dell'A320.
Il volo doveva riportare i passeggeri a Bangkok dalle Maldive ma qualcosa è andato storto. Tutti quanti torneranno a casa nella giornata di oggi mentre AirAsia non ha ancora fatto uscire comunicati ufficiali in cui si possa capire perché il motore di un aereo considerato moderno e all'avanguardia della tecnologia abbia preso fuoco all'improvviso. Soltanto un messaggio di scuse rivolto ai passeggeri e rassicurativo in cui si dice che il velivolo è nelle mani degli ingegneri per essere rimesso a posto e che forse un pool di ingegneri sarà inviato sul posto direttamente da Airbus qualora non si capisca quale sia il problema.
Airasia FD178, shortly after takeoff at 2020MVT. pic.twitter.com/cnMKwgvY9D
— @waddey (@waddey) September 5, 2019
Il volo notturno con codice identificativo AirAsia FD178 avrebbe
dovuto raggiungere Bangkok alle ore 2:55 ma non è mai arrivato a destinazione ed è stato costretto a tornare indietro e ad un atterraggio di emergenza nell'aeroporto di partenza, il Male Velana Int'l Airport.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.