Penati verso la sentenza: rischia 4 anni di carcere

Prescritte le accuse più pesanti, ma il pm Franca Macchia chiede la condanna a quattro anni di carcere

Penati verso la sentenza: rischia 4 anni di carcere

Sono entrati in camera di consiglio i giudici del tribunale di Monza che devono pronunciare la sentenza nel processo a Filippo Penati, ex presidente della provincia di Milano ed ex capo della segreteria politica di Pierluigi Bersani, allora segretario dei ds. Penati é accusato di corruzione e finanzamento illecito per tre milioni e mezzo di euro che avrebbe rastrellato attraverso i rapporti con le aziende interessate ai lavori per la autostrada Serravalle e per i servizi pubblici di trasporto della provincia. Sono state dichiarate prescritte le accuse più pesanti, quelle relative alle varianti urbanistiche per le aree Falck e Marelli, che riguardavano il periodo in cui Penati era sindaco di Sesto San Giovanni.

Penati è presente in aula insieme a quasi tutti gli imputati tra cui il suo grande

accusatore Piero Di Caterina e il costruttore Giuseppe Pasini, per decenni signore indiscusso delle aree sestesi. Per Penati il pm Franca Macchia ha chiesto la condanna a quattro anni di carcere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica