Il maltempo fa un'altra vittima. Un peschereccio della marineria pescarese si è ribaltato a largo del porto canale a causa del forte vento e del mare agitato. Delle quattro persone disperse in mare a seguito del ribaltamento, tre sono state recuperate vive e sono state immediatamente trasportate in ospedale. La quarta, invece, è morta: si chiamava Christian Dell’Osa.
Il maltempo si sta spostando verso Sud. Oltre alle temperature più miti, però, la perturbazione "Beatrice" si sta portando dietro una scia di morti e danni. Dopo il giovane romeno morto ieri a Padova e le due turiste ferite a Verbania (leggi l'articolo), un'altra persona è morta oggi a Pescara. Non appena il peschereccio si è ribaltato, sono intervenuti i soccorsi della guardia costiera, della polizia e della guardia di finanza per recuperare i quattro membri dell’equipaggio. Come hanno raccontato diversi testimoni, uno di loro è stato ripescato senza vita. Gli altri tre sono sotto choc.
Il peschereccio era un’imbarcazione di piccole dimensioni:
colpito in mare dalle cattive condizioni meteo, si è rovesciato e, poco dopo, è affondato. I tre superstiti non hanno ancora potuto raccontare l’esatta dinamica dell’accaduto perché, appunto, sono sotto choc.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.