Esplosione al Dipartimento di Chimica dell''Università di Pisa, l'incidente è avvenuto stamattina intorno alle nove in un laboratorio del secondo piano in via Moruzzi, a causa di una reazione chimica scaturita all'interno di una cappa di aspirazione. Secondo quanto risporta il quotidiano La Nazione, sarebbero rimasti coinvolti tre studenti: uno sarebbe ustionato ad una mano ed è stato portato in ospedale in codice giallo, gli altri due nonhanno subito lesioni gravi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed è stato applicato il piano di emergenza con l'evacuazione temporanea del presidio universitario.
A causa dell'esplosione i pompieri hanno anche comunicato che "è stato applicato il piano di emergenza con l'evacuazione temporanea del presidio accademico e sul posto sta operando la squadra Nbcr per rimuovere alcuni contenitori
all'interno dei quali ci sono agenti chimici: l'evento è circoscritto all'interno di tre laboratori del dipartimento".Sono intervenuti anche i vigili urbani e il personale della Protezione civile del Comune di Pisa.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.