A Milano era il "protettore", il "gestore" delle prostitute costrette a vendersi in strada lungo viale Fulvio Testi, la lunga arteria che collega Milano a Cinisello Balsamo passando per Sesto San Giovanni. E in Spagna faceva la bella vita.
Ma proprio le spese - soprattutto in ristoranti - fatte con una carta di credito a suo nome hanno permesso di arrestare Michi Stoico detto Puia, romeno di 39 anni latitante da quasi due anni nonostante dovesse scontare 13 anni per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, sequestro di persona e violenze.
Le ragazze erano rumene e moldave, anche minorenni, ed erano sfruttate da una organizzazione transnazionale con ramificazioni in Francia, Svizzera, Belgio e Olanda. A Milano le gestiva lui, che se non riuscivano a guadagnare abbastanza le sequestrava e le isolava dalla famiglia o le sottoponeva a violenze psicologiche e minacce di morte.
L'indagine che ha portato alla condanna è partita dai carabinieri del gruppo di Monza, e proprio i militari, sono riusciti il 24 aprile scorso a prenderlo in Romania: era tornato nella sua terra d'origine dopo che si era sentito seguito e
braccato in Spagna. Pare che da otto anni l'uomo vivesse a Madrid con la compagna - anche lei prostituta nella capitale spagnola e nota alla polizia locale - . L'Italia ha fatto richiesta di estradizione alle autorità romene.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.