Nascosti in macchina, in un bosco, a fumare marijuana. La vettura tra gli alberi ha insospettito una pattuglia del commando di polizia di Gliwice – città della Slesia, nel Sud della Polonia – che si è così avvicinata per capire cosa stesse succedendo. Qui la sorpresa: gli agenti, all’interno dell’auto, hanno trovato un prete e due minorenni che fumavano una canna.
In più, il portavoce della polizia di Gliwice, Marek Slomski, ha fatto sapere che nell’abitacolo – peraltro di proprietà del parroco della parrocchia – al termine della perquisizione sono stati ritrovati 2.5 grammi di cannabis.
Protagonista della storia – raccontata dal quotidiano polacco The News – è un giovane sacerdote, 26enne, della chiesa cattolica di San Bartolomeo.
I due ragazzi in sua compagnia, di 16 e 17 anni, erano chierichetti della sua stessa parrocchia. Il prete è stato arrestato dagli agenti: né il parroco né la curia locale hanno commentato l’accaduto, ma si pensa che presbitero sarà presto sospeso e allontanato.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.