La storia, degna di un film comico, ha come protagonista un profugo marocchino di 27 anni. Il giovane è stato denunciato dai carabinieri la sera scorsa dopo essere tornato nel locale che aveva rapinato pochi giorni prima.
La titolare di un ristorante nella zona di Sestri Levante, infatti, aveva sporto querela nei confronti di uno “straniero” accusato di un furto di 50 euro in monete dal fondo cassa del locale.
I militari, acquisite le immagini dal circuito di sorveglianza, si erano da subito messi alla ricerca del soggetto, inizialmente senza successo.
Il caso ha poi voluto che, un paio di sere fa, due carabinieri liberi dal servizio si siano fermati a cena proprio nel locale rapinato e, con sommo stupore, abbiano riconosciuto fra i presenti proprio l’autore del furto.
Il 27enne, colto di sorpresa, è stato celermente bloccato ed identificato dai carabinieri.
Si tratta appunto di un marocchino in possesso di un titolo di soggiorno per asilo politico, già noto alle forze dell’ordine.L’uomo, dopo le operazioni di rito, ha riconsegnato il maltolto ed è stato denunciato a “piede libero”.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.