La protezione civile lancia l'allerta meteo per le Regioni del Centro-sud

Da domani mattina, inoltre, sempre sulle due Regioni, sono attesi venti forti con raffiche di burrasca dai quadranti occidentali

La protezione civile lancia l'allerta meteo per le Regioni del Centro-sud

Attenzione al maltempo. L'ampia area di depressione meteorologica che, investendo la nostra penisola, sta determinando una fase di perturbazioni, dalle Regioni centrali si estenderà fino alle aree meridionali, coinvolgendo dalla serata anche la Sicilia. Lo comunica la Protezione civile che ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello diffuso nella giornata di ieri.

L'avviso prevede, dalla serata di oggi, domenica 18 settembre, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Calabria, in estensione alla Sicilia, specie sui settori settentrionali, fenomeni che saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Da domani mattina, inoltre, sempre sulle due Regioni, sono attesi venti forti con raffiche di burrasca dai quadranti occidentali.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata, per oggi e per domani, allerta arancione per rischio idrogeologico localizzato, sulle aree settentrionali della Campania e su quelle della Calabria meridionale e tirrenica.

Sempre domani, l'allerta sarà gialla sulle restanti aree di Campania e Calabria, su Basilicata, Puglia, Abruzzo, Molise, Lazio, Umbria, Marche, Veneto e sui settori settentrionali della Sicilia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica