Non solo la regina Elena di Savoia, la cui salma è stata fatta rientrare in Italia in gran segreto. Ora torneranno in Piemonte anche le spoglie di re Vittorio Emanuele III di Savoia.
A rivelarlo - come riporta l'Ansa - è stato don Meo Bessone, il rettore del Santuario di Vicoforte, nel Cuneese, dove già è stato portato il corpo della moglie e dove presto verrano conservate le sue spoglie. I due saranno quindi tumulati in un loculo della cappella San Bernardo. Non si sa per il momento quando quqello che fu il re d'Italia dal 1900 al 1946 - oggi sepolto ad Alessandria d'Egitto - sarà riportato in Italia.
Del rientro delle salme si parla dal 2011.
Ma dopo anni di battaglia non mancano le polemiche soprattutto per le modalità con cui tutto è avvenuto: ""Non posso non rammaricarmi che tutto ciò sia avvenuto in gran segreto", ha detto Vittorio Emanuele criticando la sorella Maria Gabriella, "Giustizia sarà fatta quando tutti i sovrani sepolti in esilio riposeranno nel Pantheon di Roma".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.