Nel sud della Sardegna ci sono stati attimi di paura quando un ragazzo di 29 anni, dopo aver abbandonato la propria auto al km 33 della superstrada, ha iniziato a minacciare di morte chiunque trovasse sulla sua strada, militari compresi. A raccontare quanto accaduto è stata Unionesarda.
Secondo quanto riportato, un giovane, residente a Segariu ma originario di San Gavino, avrebbe lasciato la sua auto, una Ford Fiesta di colore grigio, sulla statale 131, che è poi la strada principale che collega Porto Torres a Cagliari. In poco tempo gli altri automobilisti e l’Anas hanno allertato i carabinieri, segnalando il pericolo.
Quando i militari sono giunti sul posto hanno trovato il ragazzo, probabilmente ubriaco, vagare per i campi adiacenti la 131. La sua automobile era poco lontana, proprio in mezzo alla carreggiata, e costituiva un grave pericolo per gli altri conducenti. L’auto, dopo essere stata messa in sicurezza dagli uomini dell’Arma, al controllo è risultata essere anche priva di assicurazione ed è quindi stata sequestrata.
Il 29enne nel frattempo si era attaccato al guardrail urlando contro chiunque cercasse di avvicinarlo e minacciando di morte anche i militari che stavano tentando di
immobilizzarlo. Alla fine il ragazzo è stato arrestato per violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Si trova al momento ai domiciliari in attesa del processo per direttissima che si terrà a Cagliari.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.