Pur di entrare in Italia non si sono fatti scrupolo di sequestrare un anziano rinchiudendolo nel bagagliaio della propria auto. Il folle e criminale piano messo in atto da 4 immigrati magrebini, però, è stato vanificato dal provvidenziale intervento degli agenti della polizia di Stato che, intuendo le malevoli intenzioni degli stranieri, li hanno fermati e consegnati ai colleghi sloveni.
La vicenda è riportata dai media di Lubiana. Sebbene per il momento non ci siano conferme ufficiali, le autorità hanno annunciato una conferenza stampa sul caso.
Secondo quanto ricostruito, la vicenda si è verificata nella tarda serata di ieri nell'area di Mali Nerajec, nella Slovenia meridionale. Qui, gli immigrati si sono avvicinati ad un uomo di 79 anni che lavorava in una vigna e lo hanno obbligato con la forza a consegnare la sua vettura.
Una volta entrati in possesso dell’auto, i magrebini hanno rinchiuso la vittima nel bagagliaio e si sono diretti verso l'Italia. Raggiunto il confine, gli stranieri avrebbero abbandonato l'anziano prima della frontiera e, poi, proseguito per strade meno battute, nel tentativo di passare inosservati.
Gli extracomunitari, però, sono bloccati nella zona del valico di
Fernetti, in territorio italiano, dove agenti della polizia di Stato li avrebbe individuati ed immediatamente consegnati alle forze dell'ordine slovene. Il 79enne è stato condotto in ospedale per accertamenti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.