Hanno picchiato e derubto, struprato in quattro lei. Un'aggressione brutale quella avvenuta ieri notte su una spiaggia di Rimini, in zona Miramare, dove un coppia di turisti arrivati dalla Polonia è finita vittima del barbaro assalto.
Un episodio che "sconvolge per la sua brutalità e bestialità", ha commentato l'amministrazione comunale, che ha aggiunto di provare "totale, assoluta solidarietà e vicinanza alla ragazza vittima della violenza e a suo marito, anch'esso soggetto di un feroce aggressione".
Ancora non sono stati individuati i responsabili - forse stranieri - dell'attacco deliberato ai due turisti, che si erano spostati in spiaggia ieri notte, in cerca di un po' di tranquillità e che sono stati aggrediti. Colpito al capo, lui è svenuto, mentre lei veniva violentata.
Solo all'alba sono riusciti a dare l'allarme, quando l'orrore è finito. Una prostituta la prima a soccorrerli, in un tratto tra i bagni 130 e 131 non molto frequentato.
Il Comune ha chiesto ai cittadini di collaborare con le forze dell'ordine per segnalare "ogni elemento che possa essere utile all'indagine" e si è intanto messo a disposizione "per ogni forma di supporto e di aiuto" di cui la coppia possa avere bisogno. Al vaglio i filmati delle telecamere di sicurezza.
"Gli autori dell’aggressione dello stupro erano, spero di non essere
smentito dalle indagini, reduci da una notte di sballo con abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti", ha detto all’Ansa il questore di Rimini, Maurizio Improta. Il branco avrebbe violentato anche un transessuale peruviano.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.