Mapei si presenta alla fiera dell'edilizia Saie Smart House, (a Bologna da oggi al 17 ottobre) dedicata a soluzioni e materiali da costruzione, tecnologie antisismiche e per il consolidamento. Questa edizione, incentrata su riqualificazione, risparmio energetico e riuso, propone inoltre soluzioni eco-sostenibili e di efficientamento energetico.
Come partner dei costruttori edili, Mapei nel suo stand, Padiglione 25-26 propone soluzioni per i diversi tipi di interventi in edilizia. Ad esempio per gli interventi di installazione rapida di sistemi e soluzioni, Mapei propone i prodotti sviluppati con tecnologia Fast Track Ready. Il vantaggio sta nel fatto che l'installazione rapida consente l'agibilità della struttura in poche ore, riducendo il disagio.
Per interventi di prevenzione contro i sismi, Mapei propone prodotti studiati contro la caduta di intonaci e muri di tamponamento durante le prime scosse di terremoto. La carta da parati antisismica MapeWrap EQ Net applicata sulla superficie con l'adesivo MapeWrap EQ Adhesive determina una ripartizione più uniforme delle sollecitazioni dinamiche, sia in ambienti interni sia esterni, aumentando così il tempo di evacuazione dell'edificio.
Mapei propone a Saie anche l'innovativa soluzione per il rinforzo del solaio: Planitop Hpc Floor. Tra i prodotti impermeabilizzanti proposti a Saie 2015, si evidenziano Mapelastic Turbo e Aquaflex Roof Plus studiati rispettivamente per impermeabilizzare terrazze e balconi, e tetti e strutture in esterno. Per il risanamento delle murature portanti e di tamponamento in laterizio, mattone, pietra, tufo e miste di edifici esistenti, anche di pregio Mapei propone la linea Mapewall, a base di calce idraulica naturale e composti reattivi inorganici. Tra i prodotti per la realizzazione di pavimentazioni in resina e cementizie Mapei propone Ultratop Loft, pasta cementizie spatolabile dall'effetto materico e ricercato, per gli ambienti interni.
Mapei si presenta a Saie Smart House 2015 con i sistemi e soluzioni per gli impianti sportivi. Il sistema Mapesoil, per il drenaggio delle superfici di gioco, è stato utilizzato quest'anno per la ristrutturazione dello stadio Ferraris di Genova.
In un più ampio
progetto di riqualificazione degli stadi di calcio italiani si inserisce anche il restyling del Mapei Stadium di Reggio Emilia, che ospita le partite di Serie A del Sassuolo e la finale di Champions League femminile 2016.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.