Ritirato lotto di pasta d'acciughe Balena

Attenzione alla pasta d'acciughe Balena. Infatti diverse confezioni sono state ritirate dai supermercati perché non hanno alcune indicazioni sull'etichetta

Ritirato lotto di pasta d'acciughe Balena

Fate molta attenzione alla pasta d'acciughe Balena. Infatti diverse confezioni sono state ritirate dai supermercati perché non hanno alcune indicazioni che mettono in guardia il consumatore dal rischio di allergie per la presenza di solfiti (anidride solforosa) in quantità tale da provocare disturbi in alcuni soggetti. Disturbi che possono andare da mal di testa e senso di pesantezza, eczemi, diarrea fino a difficoltà respiratorie e attacchi gravi di asma. Il lotto interessato dal ritiro ha scadenza 27 gennaio 2018, il bollo di identificazione dello stabilimento è IT 1 CE 01/2018.

La confezione è quella da 65 grammi, la più piccola reperibile nei supermercati.

È stata la stessa azienda produttrice la Balena srl con sede in via De' Vespucci 210 a Firenze a lanciare l'allarme: "I consumatori che fossero allergici ai solfiti sono invitati a non consumare e riportare il prodotto al punto vendita. Per qualsiasi chiarimento o informazione si può telefonare allo 055-317244".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica