Tragedia sfiorata sulla linea ferroviaria dell'alta velocità. Un aereo ultraleggero biposto con due piloti a bordo è, infatti, precipitato proprio lungo i binari. È successo oggi pomeriggio, poco dopo le quattro e mezza, in via Salaria 746, all'altezza di un distributore di benzina e nelle vicinanze dell'aeroporto dell'Urbe. Sul posto sono immediatamente intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Roma che hanno prestato soccorso ai piloti e interrotto il traffico ferroviario causando ritardi per almeno un'ora.
"I piloti si sono salvati". I primi a essere intervenuti sono stati i vigili del fuoco che hanno prestato subito soccorso alle due persone che si trovavano all'interno del velivolo appena precipitato. "Erano feriti - hanno raccontato - e li abbiamo consegnati al 118". Il personale sanitario li ha portati in ospedale per curarli: il passeggero, un 60enne, è stato trasportato all'ospedale Gemelli in codice rosso, mentre il pilota, un 49enne, è in codice giallo all'Umberto I.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente dell'ultraleggero P92JS (marche di identificazione I-CORT) sarebbe avvenuto in fase di atterraggio.L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un'inchiesta di sicurezza sull'incidente.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.