Bucce di banana, avanzi di cibo, pezzi di polistirolo, carta plastica. I residenti del quartiere Montemario hanno recapitato le buste dei loro rifiuti davanti alla sede del Municipio XIV di Roma, in via Mattia Battistini.
A tanto è arrivata l'esasperazione dei romani che hanno così 'imbrattato' l'ingresso dell’edificio, che ospita il parlamentino di Monte Mario. Tra i sacchi d’immondizia si potevano trovare alcuni volantini, che riportavano il seguente messaggio: “Roma sommersa da settimane dalla spazzatura, nella completa indifferenza e nel silenzio di tutta l’Amministrazione capitolina. Consegniamo al Municipio 14 una porzione del nostro disagio. Da domani saremo pronti a bloccare le principali arterie stradali. I cittadini esasperati del Municipio XIV”.
L'Ama è intervenuta per rimuovere il tutto verso le 8,30 e ha raccolto un po' di tutto, dall' insalata ai peperoni, dalle mele alle patate e le pere.
La situazione è drammatica da Torrevecchia a Pineta Sacchetti, da Primavalle a Balduina dove ieri è passato il compattatore, ma i rifiuti sono rimasti in strada. A rimettere i sacchetti nei cassonetti vuoti ci hanno pensato due anziane signore.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.