Roma, incide il nome sul Colosseo: denunciata turista francese

Soltanto un mese fa un altro caso di vandalismo: la parola "Morte" scritta con una bomboletta nera su un pilastro dell'Anfiteatro Flavio

Roma, incide il nome sul Colosseo: denunciata turista francese

Nuovo caso di vandalismo al Colosseo. Una turista francese è stata denunciata ieri dai carabinieri della compagnia di Piazza Dante, a Roma, per danneggiamento aggravato di edifici di interesse storico e artistico. La donna è stata bloccata dopo aver inciso su un pilastro forense della struttura archeologica, probabilmente con una moneta, la scritta "Sabrina 2017".

La donna, 45 anni, dopo essere entrata all'interno dell’Anfiteatro Flavio ha inciso il pilastro forense con una moneta storica.

Subito dopo è stata fermata dai militari e condotta in caserma mentre, la moneta usata per l'incisione è stata sequestrata.

Neanche un mese fa sulle colonne del monumento simbolo della Capitale è comparsa la parola "Morte", scritta con una bomboletta nera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica