Roma, nomadi circondano e derubano un turista

Tre nomadi avevano circondato e derubato un turista che era impegnato a consultare la mappa di Roma. I carabinieri hanno arrestato due uomini e una donna

Roma, nomadi circondano e derubano un turista

Un turista era impegnato a consultare la mappa di Roma, quando è stato circondato e derubato da tre nomadi. I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma San Pietro hanno arrestato i tre, due uomini e una donna.

Il fatto è avvenuto nella mattina di ieri in via delle Fornaci. I carabinieri, impegnati in un servizio in abiti civili, hanno notato la scena del furto. Il turista era seduto al tavolo di un bar ed era intento ad osservare la mappa della città di Roma. I militari hanno subito notato i due fratelli di 24 e 27 anni circondare la vittima, distratta dalla consultazione della cartina della città. I due si sono avvicinati per sfilargli lo smartphone dallo zainetto che portava con sé.

Commesso il furto, i due uomini sono scappati. Ad aspettarli per permettere loro la fuga c’era un’auto, con alla guida una loro complice di 26 anni.

I carabinieri sono intervenuti immediatamente e, al termine di un breve inseguimento, hanno bloccando i tre nomadi, tutti già noti alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, recuperando la refurtiva.

I tre nomadi, accusati di furto aggravato in concorso, sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica