La pubblicità che scatena la polemica: "Rotto? Noi te lo ripariamo"

Il mega-cartellone sessista sta facendo già il giro dei social network

La pubblicità che scatena la polemica: "Rotto? Noi te lo ripariamo"

"Rotto?!" e più in piccolo "te lo ripariamo noi". Una frase che diventa subito ambigua se correlata ad un'immagine di un fondoschiena tondo in pantaloncini ridottissimi. E ancora: "Agosto sempre aperto". È la pubblicità che sta scatenando una valanga di polemiche a Roma. Il mega-cartellone si trova lungo la via Appia Nuova ed ha già fatto inbestialire le abitanti del quartiere. Ovviamente, sta facendo già il giro dei social network.

L'immagine pubblicizza un negozio in cui si riparano computer, notebook e smartphone, ma il messaggio è di quelli che lasciano un po' perplessi. "Questo negozio non avrà mai un centesimo da me", giura Giulia su Facebook e aggiunge: "Credo che si sia passato ogni limite".

Proprio a marzo il sindaco Ignazio Marino aveva annunciato che con il nuovo Prip, piano regolatore degli impianti

pubblicitari, non sarebbe stato più permesso usare il corpo della donna come incitamento alla discriminazione o alla violenza. Ma, stando alla pubblicità, non sembra che le direttive del primo cittadino siano state applicate.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica