Un pullman di turisti è rimasto incastrato, poco dopo mezzogiorno, sotto un ponte di via di Malafede a Roma. Il mezzo che arrivava da via Cristoforo Colombo e diretto verso via Ostiense, ha impattato contro il ponte. Diciotto in totale i feriti, tutti turisti inglesi e francesi, di cui cinque medicati sul posto. Gli altri tredici sono stati portati in tre diversi ospedali: tre sono in codice rosso tra cui un bambino di 10 anni; due in codice giallo e otto in codice verde. Illeso, invece, l'autista. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale che ha eseguito i rilievi.
L'incidente è avvenuto dopo che il pullman ha imboccato la strada sotto un ponte della ferrovia, nonostante un cartello avvertisse che non è percorribile dai veicoli alti più di due metri e quaranta. Due le possibili spiegazioni: o l'autista non se n'è accorto, oppure credeva di guidare un autobus più basso del limite indicato dal cartello.
Il pullman, alto due piani, trasportava molti turisti inglesi e francesi, tra cui diversi turisti. Distrutte le prime file del mezzo, ad avere la peggio è stato un bambino di 10 anni trasportato in ospedale con un grave trauma cranico: fortunatamente, durante il trasporto all'ospedale Sant'Eugenio, il piccolo non ha mai perso conoscenza.
Per quanto riguada gli altri feriti, sono stati portati in ambulanza all'ospedale Grassi di Ostia: 13 in totale i turisti ricoverati, di cui 3 in codice rosso, 2 in codice
giallo e 8 in codice verde. Sul posto anche i vigili urbani per fare i necessari rilievi, mentre i vigili del fuoco si sono occupati delle verifiche sulla stabilità del ponte, che non è risultata compromessa.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.