Roma, turista disabile costretta a fare le scale a quattro zampe

In un video mostrato dal Messaggero la brutta disavventura di una disabile giapponese. In uscita dai Fori è costretto a gattonare su per le scale, abbandonata la carrozzella

Roma, turista disabile costretta a fare le scale a quattro zampe

In carrozella perché disabile decidere di visitare i Fori romani. Ma la sua gita culturale nella Capitale si trasforma in un'umiliazione. Costretta a fare una scalinata, senza l'aiuto di scivoli o di altri aiuti per la deambulazione, è costretta a farsi portare a mano la carrozzella, mentre - abbandonato il bastone - sale i gradini praticamente a quattro zampe.

Guarda il video

E la cosa non finisce qui.

Arrivata in cima alle scale, l'anziana turista è stata costretta ad uscire dal tornello facendosi aiutare dal buon cuore di qualche passante, che le ha dato una mano. E sperando che la sua carrozella passasse dal tornello stesso. Per fortuna ci è passata. A stento, non senza fatica. E non per merito di chi ha attrezzato il sito archeologico. Una scena che non si vorrebbe vedere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica