Salvini in parapendio, lo insultano su Facebook

Insulti e battute per la foto postata su Facebook dal leader del Carroccio

Salvini in parapendio, lo insultano su Facebook

"Che fai, ti butti?", o "l’asino che vola", o una citazione da "Porci con le ali" con tanto di locandina del film di Paolo Pietrangeli tratto dal fortunato romanzo di Lidia Ravera e Marco Lombardo Radice. Fioccano le ironie sull’account Twitter di Matteo Salvini, che oggi ha postato una foto con due parapendii, di cui uno evidentemente in attesa per lui: "fra un ora -la mancanza dell’apostrofo ha scatenato un vena secondaria di ironie, ndr- tocca a me", ha twittato il leader leghista. Il tweet però poi è
scomparso dall’account. Non abbastanza rapidamente per impedire una serie di commenti più o meno di buon gusto. Come per esempio chi scrive "Vai tranquillo e #staisereno è #lavoltabuona", twitta feroce un utente che utilizza l’ormai celebre formula renziana che invece prelude a un disastro; o "incrociando le dita!!! #iocispero", scrive un altro; c’è anche un perfido "Saluti da Taricone", blandito poco più sotto da un pio "che dio ce la mandi buona", a sua volta vanificato da un più esplicito "Finalmente è giunta la tua ora quindi, Auguri!". In molti auspicano che il volo non sia tutto rose e fiori, insomma.

Salvini però non si scompone: "Di certo non l’ho cancellato, figurarsi: non lo faccio mai, cancello i commenti con bestemmie e minacce. Non so cosa sia successo, ma lo stesso post sulla mia pagina Facebook è ancora lì", anche questo ben fornito di commenti non proprio augurali. "Ma scrivessero quel che vogliono -chiosa il leader leghista-, mi allungano solo la vita".

A essere cancellato, comunque, è stato invece proprio il volo. "Maltempo", ha spiegato Salvini. Poi ha aggiunto: "Renzi ha mandato un nuvolone nero". Contrattempo solo momentaneo: "appena torna il bello ci riprovo", assicura Salvini.

Amici, fra un'oretta tocca a me!

Posted by Matteo Salvini on Giovedì 20 agosto 2015
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica