Saronno, 24enne muore in ospedale: sospetta meningite

Le condizioni della ragazza, ricoverata per sospetta meningite, sono progressivamente peggiorate. L'assessore Gallera rassicura: "Non c'è nessun allarme"

Saronno, 24enne muore in ospedale: sospetta meningite

Una ragazza di 24 anni ha perso la vita all'ospedale di Saronno, dove oggi era stata ricoverata per sospetta meningite. La giovane di Varese è morta dopo che le sue condizioni erano peggiorate con il passare delle ore: tutti i tentativi dei medici sono risultati vani.

Le rassicurazioni

Giulio Gallera, assessore al Welfare di Regione Lombardia, ha comunicato: "In data odierna è pervenuta dall'Ospedale di Saronno la segnalazione di un caso di meningite batterica confermata nel corso della giornata come 'sepsi da meningococco', in una ragazza di 24 anni residente in provincia di Varese, deceduta per shock settico".

Gallera ha inoltre fatto sapere che, in seguito all'inchiesta epidemiologica condotta dagli operatori sanitari di ATS Insubria, è risultato evidente che "la giovane donna ha manifestato i primi sintomi sul luogo di lavoro, nella mattinata di ieri. A causa dell'aggravarsi della sintomatologia con comparsa di cefalea e febbre elevata, la ragazza, che lavorava presso un'azienda di Milano, e' stata condotta al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Saronno (VA)".

L'assessore ha inoltre voluto esprimere il proprio cordoglio alla famiglia della 24enne: "Le ATS Insubria e Milano Citta' Metropolitana hanno attivato in tempo reale le procedure di profilassi che hanno coinvolto i familiari e i parenti della ragazza, gli amici piu' stretti, i dipendenti dell'ASST Valle Olona e delle squadre dell'emergenza urgenza coinvolti, i vicini di casa, i colleghi di lavoro e le persone che hanno frequentato la giovane negli ultimi giorni". Gallera ha infine rassicurato: "Ricordando che la meningite non viene trasmessa per semplice contatto diretto o tramite la presenza nella stessa stanza, sottolineo che non c'e' nessun allarme".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica