Nella "zecca" clandestina con le matrici di stampa: 41 milioni di euro falsi pronti per il mercato

Il 67enne Aniello Rivieccio è stato arrestato a Torre del Greco per detenzione di banconote false e di strumenti destinati alla falsificazione

Nella "zecca" clandestina con le matrici di stampa: 41 milioni di euro falsi pronti per il mercato

Novanta pacchi di banconote false da 100 e 50 false per un totale di 41 milioni di euro. È quanto hanno scoperto i carabinieri in un capanno a Torre del Greco, nel napoletano. Le forze dell'ordine hanno sequestrato il denaro e arrestato il 67enne Aniello Rivieccio per detenzione di banconote false e di strumenti destinati alla falsificazione.

Nel corso della perquisizione nella casa dell'uomo, poi estesa anche ai terreni circostanti, i militari hanno trovato un capanno dove erano stati depositati barili di plastica di quelli per uso alimentare con coperchio a tenuta stagna con dentro novanta pacchi di banconote.

Le banconote da 100 avevano 18 numeri seriali diversi, quelle da 50

ne avevano invece 12. Nei bidoni c'erano anche i cliché: uno per fabbricare banconote da 50 e due per l'applicazione dei contrassegni sulle banconote da 50. Su 23 fogli erano impresse le stampe di prova.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica