Doveva prendere quel volo con urgenza, per correre a sottoporsi a un'operazione di trapianto di organi. Eppure a un ragazzino spagnolo che doveva volare da Gran Canaria a Madrid per affrontare un delicato intervento chirurgico, Ryanair ha negato l'imbarco per un ritardo di pochi minuti.
La famiglia del ragazzo - il cui nome, racconta The Independent, non è ancora stato diffuso - ha ricevuto una chiamata urgente dall'ospedale La Paz di Madrid: il fegato e il rene che stavano aspettando erano arrivati. Bisognava fare presto, non c'è tempo da perdere in questi casi.
Eppure, una volta che la famiglia si è presentata al gate "troppo poco tempo prima dell'orario di decollo", i cancelli dell'aeroporto sono rimasti chiusi. L'aereo, così, è decollato per la capitale spagnola lasciando a terra il ragazzo malato e i suoi parenti.
Dalla compagnia low cost con sede a Dublino è arrivato un comunicato di scuse: "Nostro malgrado, non è stato possibile accogliere la famiglia sul nostro volo: sono arrivati troppo tardi. Alla famiglia, però, è stata fornita ogni informazione circa le modalità di imbarco e di volo."
Il ragazzo e la sua famiglia sono potuti partire
poco più di un'ora dopo, con un altro aereo. Dall'ospedale La Paz di Madrid hanno spiegato che il ritardo potrebbe avere compromesso la buona riuscita del trapianto. Le condizioni attuali del ragazzo, però, non sono note.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.