Dopo gli attentati di Barcellona, in Italia torna l'allarme terrorismo. Contestualmente ai new jersey installati nelle zone sensibili di Milano per evitare nuovi attacchi con i camion, un accordo tra prefetto, questore e Comune porterà alla realizzazione di un anello di calcestruzzo a 360 gradi attorno allo stadio di San Siro.
Misure di sicurezza che servono a impedire qualsiasi blitz con mezzi pesanti che qualche terrorista potrebbe portare avanti prima, durante o dopo la partita. Le nuove barriere anti-camion debutteranno già domenica per il match tra Milan e Cagliari.
Le barriere si aggiungeranno alla cancellata con i tornelli, senza dimenticare gli agenti e la doppia zona anti-traffico già sperimentata con successo durante i concerti estivi. Un mix di misure di sicurezza pensate e volute dalle principali istituzioni cittadine per scongiurare il rischio di nuovi attentati, dato che il calcio, come insegna il caso di Parigi, non è risparmiato dai terroristi.
L'obiettivo delle autorità è di evitare l'utilizzo di veicoli a ridosso dell'impianto sportivo, allo scopo di limitare i rischi legati ad attentati simili a
quello messo a segno a Barcellona. E così le barriere anti-intrusione verranno prolungate lungo via Dessié, via dei Rospigliosi e lungo via Achille, la strada che si dirige verso l’Ippodromo del Galoppo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.