Stava tentando di sfondare con una spranga di ferro la stanza dove avevano trovato riparo la moglie e la figlia. È stata cosi sfiorata la tragedia ieri, in via Savona a Milano.
I Carabinieri hanno arrestato un 48enne filippino ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. I militari sono intervenuti su richiesta telefonica della figlia 26enne dell'uomo, che riferiva di trovarsi barricata in camera da letto assieme alla madre 47enne e alla sorella 22enne dopo essere state picchiate dal padre.
Immediatamente giunti sul posto, i carabinieri hanno ricevuto le chiavi dell'appartamento dalla ragazza, che chiedeva soccorso da una finestra del primo piano del condominio. L'uomo è stato poi colto in flagrante mentre cercava di rompere la porta della stanza dove si trovano la moglie e la figlia.
Ubriaco, il 48enne aveva cercato di dar fuoco alla casa partendo dagli arredi, aveva poi picchiato con una spranga di ferro la moglie - che gli aveva impedito di appiccare le fiamme - e la figlia minore, che ha perso i sensi dopo essere stata percossa.
La 47enne e la 22 enne, che hanno raccontato
come le violenze domestiche andassero avanti da anni, sono state condotte presso il pronto soccorso dell'Ospedale San Paolo. L'arrestato è stato condotto a San Vittore, dove rimane a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.