Spuntano anche uno scorpione all'ospedale San Camillo di Roma. Lo scrive il Messaggero, che ha intervistato il parente di un paziente di neurochirurgia. L'animale - di una razza non velenosa per l'uomo -"si è materializzato in prossimità dei locali seminterrati fuori dalla Piastra" sabato 23 settembre. "Più precisamente sulle scale", racconta l'uomo. "Sono rimasto senza parole anche perché nella vita quotidiana non siamo abituati a vederli così come accade invece per i topi".
Ma anche topi e zanzare tigre - si legge sempre nelle pagine di cronaca locale del Messaggero - sembrano non scarseggiare nell'ospedale romano. "Eseguiamo campagne periodiche con sopralluoghi mirati e quotidiani: giardini, padiglioni, viali - fanno sapere dall'ospedale - Gli interventi sono costanti.
Monitoriamo più che altro la presenza di zanzare e topi vista la grossa presenza di verde di cui è circondata l'area".C'è da dire che non è la prima volta che al San Camillo si segnala la presenza di scorpioni. Un episodio simile a questo si era già verificato nel novembre 2016.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.