Si sa, la fortuna è cieca. La sfortuna un po' meno. E le coincidenze a volte sono davvero al limite dell'incredibile. Come incredibile è la vicenda capitata a due fratelli inglesi, James e Rebecca Thomas, entrambi vittime di incidenti in mare. Anche se, certo, il fatto che entrambi lavorino sulle navi da crociera dà alla sfortuna una grossa mano.
James Thomas, 19enne era a bordo della Costa Concordia quando la nave si incagliò sugli scogli del Giglio. tra gli eroi del naufragio della Concordia, aiutò a formare una catena umana che servì a mettere in salvo molti passeggeri terrorizzati. Un bel gesto, in una situazione tragica, più unica che rara.
La sorella 23enne, Rebecca, se un naufragio non era sufficiente, si trova invece bloccata al largo delle Isole Seychelles, su quella Costa Allegra alla deriva per un incendio scoppiato in sala macchine. La storia viene raccontata dal Daily Mail, che intervista il padre dei due ragazzi, entrambi ballerini sulle navi da crociera.
"Non potevamo crederci ed eravamo assolutamente sconvolti dal fatto che stesse succedendo di nuovo", racconta Mark Thomas.
L'uomo mostra tutta la sua preoccupazione e sottolinea: "Almeno James si trovava in una situazione migliore perchè la Concordia era così vicino alla costa. Ma invece è preoccupante il fatto che Rebecca si trovi nel mezzo dell’oceano e non sappiamo esattamente che cosa stia succedendo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.