Lo studio sull'Aspirina: "Riduce le possibilità di ammalarsi di tumore"

Con una pasticca al giorno si riduce la propensione al cancro. L'Aspirina abbassa il rischio del tumore dell’apparato digerente

Lo studio sull'Aspirina: "Riduce le possibilità di ammalarsi di tumore"

Con una pasticca al giorno si riduce la propensione al cancro. L'Aspirina abbassa il rischio del tumore dell’apparato digerente. Alcuni ricercatori inglesi qualche tempo fa avevano già discusso dei benefici dell'Aspirina per chi l'assume con regolarità. Ora a darne una conferma definitiva sono i ricercatori statunitensi.

Infatti secondo uno studio, assumere regolarmente basse dosi di aspirina per almeno sei anni è associato ad un rischio del 15% inferiore di ammalarsi di cancro all’apparato digerente. Mentre non comporta un minor rischio per altri principali tipi di cancro, come al seno o alla prostata.

Lo studio, condotto presso il Massachusetts General Hospital di Boston, è stato pubblicato su The Journal of the American Medical Association. Dunque la pasticca di Aspirina potrebbe diventare un ottimo elemento di prevenzione per il cancro. Ed è proprio su questo punto che gli scienziati stanno approfondendo le loro ricerche.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica