Taranto, tragedia all'Ilva. Muore giovane operaio

Angelo Iodice, 54 anni, è stato travolto da un mezzo meccanico sui binari

Taranto, tragedia all'Ilva. Muore giovane operaio

Un operaio di 54 anni, Angelo Iodice, dipendente della ditta Global Service dell’appalto Ilva, è morto questa mattina travolto sui binari da un mezzo meccanico in un incidente avvenuto all’interno dello stabilimento siderurgico di Taranto. Non si conoscono ancora le cause e la dinamica dell'incidente. Sul posto sono già accorsi i carabinieri di Taranto e gli ispettori dello Spesal. Dalle prime ricostruzioni pare stesse lavorando alla manutenzione di una linea ferroviaria interna all'acciaieria più grande d'Europa. La tragedia è avvenuta nell'acciaieria 1. Nella stessa zona nei giorni scorsi un carro siluro che trasportava 200 tonnellate di ghisa ad altissima temperatura deragliò rovesciandosi. In quel caso non ci furono feriti.

538em;">I sindacati di categoria Fim, Fiom e Uilm hanno indetto 24 ore di sciopero, a partire dalle 15 di oggi, dopo l’incidente avvenuto nell’Acciaieria 1 dello stabilimento Ilva di Taranto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica