Terremoto: tre scosse tra Pavia e Alessandria

Questa mattina il sisma di magnitudo 3.8 nell'Oltrepò Pavese. Nessun danno a cose o persone

Terremoto: tre scosse tra Pavia e Alessandria

Tre scosse di terremoto di magnitudo 3.1, 3.8 e 3.5 hanno colpito questa mattina, intorno alle 11,30, le province di Pavia e Alessandria. Il sisma è stato avvertito a Voghera, in diverse zone dell'Oltrepò e anche a Tortona (Alessandria). L'epicentro sembra sia stato a Godiasco.

Non si registrano danni a persone o cose, ma soltanto paura tra gli abitanti, anche se in qualche scuola, per precauzione, sono stati fatti uscire gli alunni. Alla Centrale operativa del 118 è giunta una chiamata per una crisi isterica di uno studente del liceo scientifico di Voghera. Dal comando dei Vigili del Fuoco non risultano crolli. Secondo i rilievi registrati dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) il primo evento sismico è stato registrato alle 11.34 con magnitudo di 3.1.tra i comuni di Riva Nazzano (PV), Retorbido (PV) e Casal Noceto (AL).

La seconda scossa, quella più forte, è avvenuta alle 11.36 con magnitudo di 3.8 tra Riva Nazzano, Godiasco (PV) e Retorbido (PV). Il terzo evento è stato registrato alle 11.40 con magnitudo di 2.5 nella stessa zona.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica