Poteva tramutarsi in tragedia l'incidente avvenuto a Pula, in Sardegna, domenica notte, quando una giostra per bambini si è ribaltata, a causa di un guasto.
Sembra che una parte della struttura, probabilmente il perno centrale, abbia ceduto, causando la rottura della struttra e il capovolgimento della piccola giostra, sulla quale stavano giocando una decina di bambini. I piccoli, fortunatamente, sono rimasti solo lievemente feriti, a causa di alcune escoriazioni, e spaventati dall'incidente.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno interrogato il proprietario del luna park, installato in piazza della chiesa, e sequestrato la giostra, per verificarne la regolarità e la sicurezza. Il sindaco di Pula precisa al Corriere della Sera che la struttura non è stata sistemata dal Comune, ma "è stata installata sul sagrato della chiesa, che non è di pertinenza comunale".
Il parroco ha infatti confermato di essere stato lui stesso a concedere l'autorizzazione, "perché conosco bene l'ingegnere che l'ha ideata".Si trattava di una giostra che funzionava a pedali, girando quindi a velocità moderata: per questo la tragedia è stata evitata.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.