Si chiama Pasquale Sanzullo e fa parte del Gruppo sportivo Carabinieri di Roma l’atleta che si è aggiudicato, ieri, la 55^ edizione della traversata dello Stretto di Messina.
In settantotto hanno attraversato a nuoto lo Stretto, partendo da Capo Peloro-Torre Faro di Messina e arrivando sul lungomare di Villa San Giovanni, un Comune in provincia di Reggio Calabria.
La gara internazionale di nuoto di fondo ha una distanza complessiva di circa 6,2 chilometri e, come ogni anno, l'Arma ha partecipato alla competizione. Sanzullo ha vinto con un tempo di 56 minuti 53 secondi e 31 centesimi. Salito sul podio, il giovane militare ha voluto dedicare la sua vittoria al vice brigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso nei giorni scorsi a Roma.
"Non è una gara, è un'emozione" era questo lo slogan della manifestazione che si rinnova da oltre sessant'anni. Un evento sportivo e turistico di punta che unisce le sponde della Calabria alla Sicilia.
Il secondo posto dell'edizione di quest'anno è stato aggiudicato a Simone Ercoli del Gruppo Sportivo "Fiamme oro" (57 minuti, 5 secondi e 72 centesimi), arrivato pochi istanti dopo nel corridoio finale creato ad hoc nel porticciolo di Villa San Giovanni.
Al terzo posto Manuel Taiani del Cus Salerno Asd (con il tempo di 57 minuti, 33 secondi e 97 centesimi). Nella categoria agonistica femminile, invece, il trionfo è stato di Claudia Laganà dell'Asd Pianeta Sport di Reggio Calabria, con il tempo di un'ora, tre minuti e 49 secondi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.