Una mamma utilizza Facebook per lamentarsi della pediatra del figlio. In tutta risposta la dottoressa elimina il bambino dalla lista dei suoi pazienti.
"Venti giorni fa ho espresso un'opinione (su Facebook) - scrive sempre sui social la donna di Treviso - Ho detto che non sono riuscita a parlare direttamente con il medico, in tre settimane ho parlato con due sostituti e una segretaria . Poi mi è arrivata la lettera. Ho telefonato, un responsabile dell'Usl 2 mi ha riferito che la dottoressa ha deciso di non seguirmi più a causa di un mio post". Il bambino si è trovato quindi senza pediatra per colpa di uno sfogo della mamma su Facebook.
A spiegare a Il Messaggero cosa è successo è Francesco Benazzi, il direttore generale di quella stessa Usl che ha inviato la comunicazione alla donna: "Quello tra medico e paziente è un rapporto fiduciario.
Come un paziente, se non ha più fiducia, può cambiare medico, così anche il medico può ricusare il paziente. Sono le regole del contratto nazionale...". Dunque, ora la mamma dovrà trovare un nuovo dottore di cui si fida di più.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.