Vacanze, il "trucco" della moneta in frigo

Con una moneta in frigo all'interno di un bicchiere di acqua ghiacciata è possibile controllare l'eventuale mancanza di corrente durante le partenze

Vacanze, il "trucco" della moneta in frigo

Tanti italiani presto si metteranno in viaggio per una vacanza. In tanti lasciano diversi alimenti in frigo e nel freezer che spesso non si possono consumare al rientro. Ma c'è un modo, pratico, per sapere se in assenza c'è stato una mancanza di corrente elettrica che ha compromesso gli alimenti. Basta lasciare una monetina su un bicchiere di acqua ghiacciata. Quando l'acqua sarà congelata bisognerà porre una moneta sul bicchiere. Al rientro se la moneta sarà al suo posto, dove l'avevate lasciata, allora durante la vostra assenza non ci sarà stata alcuna mancanza di corrente. Se invece la troverete più in basso all'interno del bicchiere, allora probabilmente la corrente è andata via. Questo piccolo trucco di fatto vi permetterà di capire quali alimenti potrete consumare al vostro rientro.

Se non ci sono stati cali di corrente allora tutto ciò che è nel frigo, al netto della scadenza, può essere consumato. Nel caso in cui la moneta dovesse essere "fuori posizione", allora l'unica cosa da fare è butatre via tutto ciò che avevate lasciato. In mancanza di corrente gli alimenti potrebbero avere subito alcune alterazioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica