Vaccino, insegnante in gravi condizioni per un'emorragia cerebrale: vaccinata con AstraZeneca

Una giovane insegnante di 37 anni è in gravissime condizioni per un'emorragia cerebrale: aveva ricevuto pochi giorni prima il vaccino AstraZeneca

Vaccino, insegnante in gravi condizioni per un'emorragia cerebrale: vaccinata con AstraZeneca

Ancora un caso di grave malore dopo la somministrazione del vaccino. La procura di Gela ha ha sequestrato le cartelle cliniche relative a una insegnante 37enne gelese, che da ieri è ricoverata in condizioni gravissime all'ospedale Sant'Elia. La giovane insegnante è stata portata in ospedale dopo aver accusato un fortissimo mal di testa, accompagnato da uno stato confusionale che ha messo in allarme i suoi contatti. Da quanto risulta, la ragazza ha ricevuto la dose di vaccino AstraZeneca lo scorso primo marzo.

L'insegnante ha iniziato ad accusare i primi sintomi poco dopo aver ricevuto la dose di vaccino e la situazione è precipitata rapidamente e ieri la ragazza è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Gela. Il fortissimo mal di testa e lo stato confusionale dell'insegnante hanno suggerito ai medici il sopraggiungere di un problema neurologico, tanto che è stata immediatamente sottoposta a un intervento di neurochirurgia per una gravissima emorragia cerebrale. Ora l'insegnante versa ancora in condizioni critiche ed è necessario proseguire con le indagini per capire se esiste una correlazione tra la somministrazione del vaccino AstraZeneca e il malessere. Attualmente non è stato trovato nessun collegamento. I medici e le autorità si riservano di effettuare ulteriori e approfondite indagini per avere maggiori risposte.

Da ciò che per il momento è emerso dalle prime indiscrezioni, la dose di vaccino AstraZeneca somministrata all'insegnante non è una di quelle del lotto che i Nas hanno ritirato nei giorni scorsi per maggiori analisi sulle possibili correlazioni tra il decesso del militare e il preparato. Inoltre, per il momento non è previsto il sequestro del lotto utilizzato per la dose somministrata alla ragazza, in attesa di ulteriori riscontri. Ora l'insegnante si trova nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Gela e i medici non possono al momento scigliere la prognosi.

Il procuratore al quale è stato affidato il caso sta procedendo agli accertamenti preliminari per "verificare la situazione sanitaria dal momento del vaccino ad oggi". A ora non esistono notizie circa patologie pregresse nell'insegnante. Gli esperti ci tengono a sottolineare che i vaccini sono sicuri e che non sono ancora state trovate correlazioni dirette tra le somministrazioni del vaccino e le morti che sono state segnalate come sospette.

Oggi è cominciata l'autopsia sul corpo del militare morto a Siracusa. Il militare ha accusato un malore 12 ore dopo aver ricevuto la dose AstraZeneca presso l'ospedale militare di Augusta. Nelle prossime ore sono attesi in Sicilia gli ispettori del ministero della Salute.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Lorenzo1961 Lorenzo1961
14 Mar 2021 - 16:49
Gli italiani che pensano di proprio eviteranno questa terapia genica come la peste.
Mostra tutti i commenti (66)
Avatar di jaguar jaguar
14 Mar 2021 - 10:17
Voglio vedere come faranno a convincere gli italiani a farsi vaccinare.
Avatar di Equilibrium Equilibrium
14 Mar 2021 - 10:17
No ma non c'è alcun nesso, figuriamoci tutte sfortunate coincidenze.
Gente in perfetta forma che poche ore dopo il vaccino gli capita di tutto, ci mancherebbe che è la sfiga che si accanisce coi neovaccinati. D'altronde tutti gli esperti, che non sono spinti dalle case farmaceutiche, divisi su tutto, su questo tema sono un coro unanime: tutta casualità e giustamente lo dicono ancora prima che vengano fatte le autopsie. Il che dimostra la loro totale buona fede.
Avatar di Gianni1964 Gianni1964
14 Mar 2021 - 10:32
"Incidente stradale dopo vaccino Covid,il vaccino aveva inibito i riflessi del conducente",ormai siamo a questi livelli...gli stessi che dicono che ci sono 320000 negativi su 360000 tamponi e quindi il covid non esiste,ora,di fronte a qualche decina di casi gravi(forse esagero)su milioni di vaccinati(in UK per esempio ma sicuramente ci mentono..)gridano al vaccino insicuro..
Avatar di Andrea_Berna Andrea_Berna
14 Mar 2021 - 10:40
15 giorni dopo... come si fa a riportare una notizia del genere attribuendola al vaccino? La gente muore, l'essere umano muore, talvolta anche in giovane età. Accusare un vaccino fatto due settimane prima è sciacallaggio. Se lo si facesse anche per chi si vaccina con pfizer sarebbe solo cattivo giornalismo in stile no-vax grillino. Ma se lo si fa solo con AstraZeneca allora è ancora peggio: è geopolitica fatta sulla pelle degli italiani
Avatar di elpaso21 elpaso21
14 Mar 2021 - 10:45
E quindi non ci vacciniamo.
Avatar di sr2811 sr2811
14 Mar 2021 - 10:51
Se uno muore avendo il covid e 10 malattie pregresse gravi la colpa è del virus, se faccio il vaccino e poco dopo muoio nessuna colpa di quest'ultimo, ma scherziamo? non si gioca sulla pelle delle persone solo per business...
Avatar di jaguar jaguar
14 Mar 2021 - 10:53
Andrea_Berna, mi scusi ma lei crede che i fatti di questi giorni siano tutte casualità? D'accordo che circa il 93% dei vaccinati ha effetti collaterali trascurabili(almeno così ci dicono), ma se capitasse nel restante 7%.......
Avatar di Andrea_Berna Andrea_Berna
14 Mar 2021 - 11:02
Un milione e mezzo di vaccinati al giorno in europa. Statisticamente ogni giorno almeno 50 persone muoiono di cause naturali, di quel milione e mezzo. È statistica. E il vaccino non c'entra un bememerito nulla. Tanto piu se lo si chiama in causa addirittura due settimane dopo. Sveglia!
Avatar di sbrigati sbrigati
14 Mar 2021 - 11:05
@jaguar 10.53. Il 93% trascurabili? Non ci credo minimamente, quasi tutte le persone che conosco dopo il vaccino hanno avuto problemi, febbre alta, dolori diffusi, mal di testa persistente. O sono stati estremamente sfigati o ce la stanno a raccontare.
Avatar di amicomuffo amicomuffo
14 Mar 2021 - 11:09
a me un amico, informatore scientifico, ha rigirato la notizia che una sua amica, insegnante, dopo aver fatto proprio questo vaccino gli sia venuta:

febbre a 41 per 2 giorni, mal di testa, braccio bloccato per più di una settimana, difficoltà respiratorie, stanchezza oltre ogni limite , linfonodi gonfi, otite purulenta con sordità temporanea, fibrillazione cardiaca e stamattina il Fuoco di S.Antonio. Tutte causalità? Non credo!
Avatar di pumpernickel pumpernickel
14 Mar 2021 - 11:21
Vuoi dire che in tutti i Paesi europei e non dove hanno sospeso AstraZeneca hanno esperti meno competenti dei nostri? Che dobbiamo fare un bel webinar coi nostri esperti per istruirli?
Avatar di Leithevergreen Leithevergreen
14 Mar 2021 - 11:22
In Lombardia siamo a un milione di vaccinati e non sono stati segnalati casi come quelli che ci raccontano in quel della Sicilia. Se in settimana , dopo le autopsie,, ci diranno che quei morti sono effettivamente dovuti al vaccino manderei i NAS in Sicilia per capire cosa stanno combinando da quelle parti
Avatar di giangol giangol
14 Mar 2021 - 11:23
Col cavolo che mi faccio fare astrazeneca! Non ci tengo a fare parte di quel 0,ecc di casi rari
Avatar di pumpernickel pumpernickel
14 Mar 2021 - 11:29
Probabilmente in Italia abbiamo a disposizione solo il vaccino Astra Zeneca e allora quello dobbiamo utilizzare, a prescindere. Altrimenti i centri di inoculazione sarebbero senza lavoro...
Avatar di ronico ronico
14 Mar 2021 - 11:36
Questo articolo è un perfetto esempio del terrorismo vaccinale. Si comincia col dire nel titolo che la vaccinazione è stata fatta poche ore prima e poi si legge che in realtà le ore sono più di dieci giorni. L'emorragia cerebrale della quale soffre la poveretta ha cause del tutto diverse dalle embolie di cui si parla (probabilmente a sproposito) come provacate dal vaccino.
Avatar di giùalnord giùalnord
14 Mar 2021 - 11:40
Di questo passa oltre ai "NO VAX e a chi nutre dubbi effettivi sui vaccini di massa i tempi per la vaccinazione si allungheranno ed aumenteranno gli scettici alle terapie imposte dal governo...fino adesso su base volontaria!
Avatar di jaguar jaguar
14 Mar 2021 - 11:42
sbrigati, infatti il termine trascurabile lo pronunciano le case farmaceutiche e i vari esperti che infestano i media. Ho una nipote medico che dopo la vaccinazione ha avuto problemi ai linfonodi e diversi suoi colleghi sono stati veramente male dopo la seconda dose. Non mi sembrano esattamente effetti trascurabili, evidentemente ci prendono per scemi.
Avatar di giùalnord giùalnord
14 Mar 2021 - 11:43
Gianni1964
Dom, 14/03/2021 - 10:32

Certo come no!Meglio giocare alla roulette russa!

Io preferisco fare da spettatore,lei libero di giocare.
Avatar di Jon Jon
14 Mar 2021 - 11:43
Andrea_Berna..Infatti in Svizzera e' VIETATO!!Si sa che sono montanari che fanno i buchi nella Berna..ma si sentono solo ALLARMI PER COVID E VARIANTI..Quando il Tampone e' positivo al 90%..! Gente spaventata , in auto sola con mascherina..!! Se dpo 12 ore si muore per il Vaccino SI DEVE SAPERE..!! Lei faccia cio' che vuole..!!
Avatar di Jon Jon
14 Mar 2021 - 11:46
La notizia BUONA e' che la dose non fa parte del Lotto RITIRATO..!!

Allora e' PROPRIO IL VACCINO PERICOLOSO. SIRITIRI DAL MERCATO, SI VIETI IN ITALIA..CARO FIGLUOLO SVEGLIONI..!!!!
Avatar di fabio_ fabio_
14 Mar 2021 - 11:47
@andrea Berna. Esatto, ma il ragionamento andrebbe applicato anche agli effetti del virus. In realtà esiste una popolazione di soggetti "borderline", clinicamente evidenti o latenti (es: aneurismi, anomalie cardiache, disturbi metabolici o neurologici o psichici...)a cui una particolare "spinta" biologica (virus, vaccino, farmaco, temperatura ambientale, stress psicologico...) può precipitare una condizione grave ed anche letale. E' per questo che la gente muore, ed è per questo che qualunque modificazione biologica indotta dall'uomo volontariamente su grandi masse di popolazione (senza una possibile accurata valutazione individuale) andrebbe considerata con estrema attenzione, perché da qualche parte, in qualcuno, potrà sempre comportare gravi conseguenze.
Avatar di Mariottoilritorno Mariottoilritorno
14 Mar 2021 - 11:48
Ma i giovani sani non potete lasciarli in pace e far lavorare il sistema immunitario
Avatar di Andrea_Berna Andrea_Berna
14 Mar 2021 - 11:55
Andatevi a rileggere gli articoli sugli anziani morti a decine dopo aver fatto pfizer, e poi prontamente silenziati. Siamo tutti vittime di una propaganda mediatica orchestrata da americani e tedeschi per vendere i loro vaccini, che costano da 5 a 8 volte di più di quello inglese. Se di qualcosa bisogna aver paura, è proprio degli effetti a lungo termine dei vaccini RNA ovvero pfizer e moderna, effetti che nessuno è in grado di quantificare, come sostengono anche autorevoli scienziati. Altro che astra Zeneca!
Avatar di bernardo47 bernardo47
14 Mar 2021 - 11:59
In effetti molti casi di reazione hanno riguardato giovani; sarà mica davvero che il vaccino innesca una reazione eccessiva in quelli che, inconsapevolmente, avevano avuta la infezione e quindi hanno già una forte dose di anticorpi al COVID? Per cui eccesso di anticorpi scatena reazioni avverse? Meglio fare prima esame sierologico allora. Imporlo per legge per non fare rischiare!
Avatar di Jon Jon
14 Mar 2021 - 12:05
@Andrea_Berna..Ohh..Perfetto..!! Su questo siamo daccordo, anche se il Virus e' solo l'Antipasto di cio' che hanno preparato e che verra..!!
Avatar di .£'AMMUCCHIATA .£'AMMUCCHIATA
14 Mar 2021 - 12:07
i SUDDITI SEQUESTRATI e trattati come CAVIE DA LABORATORIO
Avatar di trasparente trasparente
14 Mar 2021 - 12:18
Andrea_Berna il Giornale lo leggi solo dove ti fa comodo? "Vaccino, insegnante in gravi condizioni per un'emorragia cerebrale: vaccinata con AstraZeneca"...e non è un caso isolato.
Avatar di dubbioso_ma... dubbioso_ma...
14 Mar 2021 - 12:21
TUTTI e ripeto TUTTI questi vaccini sono delle ciarlatanate sia dal punto medico che altro (vedi campagne del fango per screditarne uno o l'altro). Dobbiamo svegliarci
Avatar di zagor1963 zagor1963
14 Mar 2021 - 12:24
questo succede perchè vogliono iniettarci una dose di un qualcosa di cui non si sa nulla, un vaccino non testato, di cui non si conoscono gli effetti collaterali, la durata e tanto altro ma è stato imposto oliando gli ingranaggi da uno stramiliardario ( o no ?) che ha deciso di vaccinare tutti gli abitanti sulla terra e detta le linee guida alla scienza medica. Ci sarebbe molto da indagare come mai non viene fatto ? la salute non ha prezzo e i popoli non possono essere usati come cavie ( queste cose le faceva un certo Adolf) adesso tutti tacciono come mai ????
Avatar di pumpernickel pumpernickel
14 Mar 2021 - 12:26
Andrea_Berna 11:55 per caso hai investito tutti i tuoi risparmi in titoli AstraZeneca?
Avatar di Leithevergreen Leithevergreen
14 Mar 2021 - 12:28
Bernnardo47 11.59 esatto, sarebbe opportuno eseguire un test sierologico prima di vaccinarsi
Avatar di zagor1963 zagor1963
14 Mar 2021 - 12:29
uno è postivo asintomatico ad un tampone non affidabile al 100% è malato di COVID, un anziano con tante patologie gravi prende il covid muore è colpa del COVID. Un giovano sano viene vaccinato tre ore dopo muore non è colpa del vaccino . Vogliamo svegliarci da questo bombardamento mass mediatico pro vaccino x me c'è qualcosa sotto, come mai x anni la sanità è stata abbandonata a pochi interessava la salute delle persone adesso sono cosi tanto interessati a vaccinarci tutti specie quando c'è un vaccino . Poniamoci qualche domanda
Avatar di pumpernickel pumpernickel
14 Mar 2021 - 12:36
Non sarà che anche i cosidetti "disturbi lievi" possano derivare da qualche coagulino di troppo nel sangue? Solo per sapere...
Avatar di necken necken
14 Mar 2021 - 12:38
bernardo47: sempre Astrazeneca! potrebbe essere una buona idea la tua, chissà cosa direbbero i medici a tal proposito per contro potrebbe rallentare il piano di vaccinazione ed il governo dovrebbe poi assumersi la responsabilita e quà la politica entra in gioco
Avatar di Leithevergreen Leithevergreen
14 Mar 2021 - 12:39
Andrea Berna 11.55 lo stesso potremmo dire degli inglesi che hanno già vaccinato 20 milioni di persone con AZ ma i giornali non hanno minimamente riportato casi di morti dopo il vaccino, come è possibile. Sono pienamente d’accordo invece con il suo primo intervento, i morti fin qui raccontati da certa stampa danneggiano solo l’opinione pubblica e non raccontano la verità su come stanno le cose e cioè che i vaccini, almeno quelli fin qui approvati. sono sicuri . Quello che mi auguro è che si faccia presto chiarezza almeno per le persone che sono in confusione. Per i no vax tanto non cambierà nulla se alla fine gli esperti diranno che le indagini hanno portato ad escludere i vaccini quale causa delle morti, per loro saranno menzogne
Avatar di Andrea_Berna Andrea_Berna
14 Mar 2021 - 12:39
Non solo leggo i giornali, di più: so usare il cervello. Il collegamento col vaccino è nel titolo dell'articolo, e basta. Come dire: emorragia cerebrale: mezz'ora prima si era fatto la doccia col bagnoschiuma XYZ. Sospeso il bagnoschiuma. Svegliatevi vi stanno fregando. Quanto a chi parla di acquisto di titoli AstraZeneca la risposta è nel suo costo: 3 euro. AstraZeneca non sta guadagnando nulla da questo vaccino, se non la propaganda spietata contro da parte di tedeschi e americani che col loro vaccino stanno facendo profitti 10 volte superiori. Sveglia!
Avatar di Gianni1964 Gianni1964
14 Mar 2021 - 12:40
Giualnord la roulette russa è uno su sei...qui ha più’ probabilità di essere tirato su da una macchina...mia moglie lo ha fatto e sta benissimo...come altri milioni di persone...occhio se prende cardioaspirina,quella può causare emorragie cerebrali...occhio a fare qualsiasi cura...
Avatar di Mary_22 Mary_22
14 Mar 2021 - 12:42
Io me la gioco così: aspetto di prendere questa variante e mi faccio curare a casa mia, con i protocolli applicati dai medici che curano a casa,appunto. Sono quasi sicura di avere preso il Covid agli inizi di marzo 2020, me l'ero cavata con un paio di giorni di febbre, occhi come da congiuntivite, mal di gola fortissimo solo x un giorno. Anche una leggera orticaria sulla schiena. Sintomi assurdi che il mio medico di base NON imputò al Covid, ma che poi furono annoverati tra quelli, anche se meno diffusi. Mi prenderò presto anche questa variante inglese, non si scappa, poi sarà la volta di quella sudafricana e quella brasiliana. Ho già sentito parlare di quella nigeriana...Buona fortuna a tutti.
Avatar di Leithevergreen Leithevergreen
14 Mar 2021 - 12:47
Trasparente 12.18 se Andrea Berna secondo la sua opinione legge solo dove gli fa comodo io invito lei invece a leggersi non solo il titolo dell’articolo che lei riporta con tanta enfasi ma si sforzi a leggere tutto l’articolo e scoprirà che gli stessi medici hanno escluso una correlazione tra il vaccino e l’è ora già e gli stessi medici infatti non hanno sequestrato le fiale ma la cartella clinica della paziente. Lei è l’esempio perfetto di quel popolino che si fa terrorizzare dai titoloni senza andare a fondo sulla questione e ragionarci
Avatar di Sectral Sectral
14 Mar 2021 - 12:59
Leggendo tanti commenti scopro quanto sono fifoni e codardi certi Italiani che si lasciano terrorizzare da articoli superficiali e sciatti. E pensare che i nostri nonni hanno combattuto guerre contro un nemico molto più forte di un virus. Ora noi ci scagliamo contro l’unica arma che abbiamo per combattere il nemico attuale solo perché la stampa riporta dei casi che ancora non sono stati analizzati e alziamo già bandiera bianca. Mi vergogno di essere Italiano
Avatar di bobots1 bobots1
14 Mar 2021 - 13:08
Che significato ha: "...proseguire con le indagini per capire se esiste una correlazione tra la somministrazione del vaccino AstraZeneca e il malessere" Ci prendono per i fondelli? Fate tutte le indagini che volete ma orami è risaputo che questo vaccino stia provocando delle conseguenze: la maggior volte solo stanchezza e anche febbre, a volte mortali. A volerlo negare ci prendono per scemi.
Avatar di Gianni1964 Gianni1964
14 Mar 2021 - 13:13
Che poi io vorrei sapere:se vi beccate il COVID date per scontato che lo farete in forma lieve e non finirete in terapia intensiva?
Avatar di Jon Jon
14 Mar 2021 - 13:17
@leithevergeen..Ci dica..perche' e' cosi' interessato a difendere i Vaccini, invece della nostra salute?? Lavora in qualche industria farmaceutica e attacca l'asino dove vuole il suo padrone??
Avatar di RightViktoria RightViktoria
14 Mar 2021 - 13:21
@Sectral: non si tratta di alzare bandiera bianca, ma di ragionare, studiare e valutare. I nostri padri hanno conosciuto Caporetto, e figure come Cadorna, Badoglio...e gli ossari sono sparsi un po' ovunque in Italia. Noi eredi dovremmo farne buon uso di quelle drammatiche esperienze. Se poi per lei andrà tutto bene, tanti auguri. Namasté!
Avatar di Sectral Sectral
14 Mar 2021 - 13:27
Jon non lavoro per i vaccini e non sono interessato a difenderli. Quello che difendo è la realtà e la verità della situazione. Se la scienza afferma che i vaccini sono fondamentali per la salute pubblica in questo preciso momento della storia io mi fido. Lei invece, da quel poco che ho letto nelle sue parole, è dichiaratamente antiscientifico per cui io e lei non andremo mai d”accordo.
Avatar di Beraldo Beraldo
14 Mar 2021 - 13:28
La Cina ha sconfitto l'infezione prima del vaccino. Le terapie sono state ostacolate dalle case farmaceutiche perché in presenza di cure non avrebbero ottenuto l'uso emergenziale dei vaccini. Vi hanno trasformato da individui liberi in cavie.
Avatar di tersicore tersicore
14 Mar 2021 - 13:32
£'AMMUCCHIATA@ Complimenti per l’azzeccato commento. La verità è che nelle restrizioni e nelle vaccinazioni, i politici ci trattano senza la benché minima attenzione alle ricadute psicologiche, fisiche ed economiche che il loro assurdo e palesemente inutile proibizionismo può avere ed ha sulla popolazione. In altri termini ci trattano con la stessa sensibilità di chi gestisce un allevamento di polli. Questo comportamento, oltre a indice di totale insensibilità, è anche un segno di mancanza di cultura e soprattutto di quello che Pascal chiamava ‘esprit de finesse’. USQUE TANDEM?
Avatar di Spiderman59 Spiderman59
14 Mar 2021 - 13:34
Mister Jon, lei ha azzeccato in pieno, mi gioco l'ottima polo che indosso :)
Avatar di jaguar jaguar
14 Mar 2021 - 13:34
Sectral, la sua ultima frase ultimamente è molto abusata da una parte degli italiani. Chi si vergogna può sempre andarsene in altri paesi, ma scommetto che anche li verrebbe sopraffatto dalla vergogna di essere italiano. Quindi rimanga in Italia e cerchi di accettare i commenti altrui. Riguardo al vaccino, ognuno di noi deve essere libero di farlo o meno, poi col tempo vedremo se siamo fifoni e codardi.
Avatar di Sectral Sectral
14 Mar 2021 - 13:36
RightViktoria volete ragionare studiare e valutare su articoli di giornali creati per confondere e non raccontano nulla di veramente concreto su cui prendere delle decisioni? Fate pure, auguroni
Avatar di giùalnord giùalnord
14 Mar 2021 - 13:41
zagor1963
Dom, 14/03/2021 - 12:29

Sono d'accordo con lei...le strutture ospedaliere e tutte le filiere ad esse connesse come le fabbriche di mascherine e dei dispositivi medicali si stanno arricchendo alle spalle dei pazienti deceduti per le ricompense assai onerose:Un malato covid rende molto di più di un paziente oncopatico o di un diabetico(circa 2000€).

La preoccupazione è la chiusura dei reparti convertiti quasi tutti in Covid e il congelamento di tutte le altre prestazioni che secondo loro non richiedono urgenza di trattamento.

A confronto,nei prossimi anni,finita questa pantomima, ci saranno più morti per altre patologie non curate o prese in tempo rispetto a tutti i morti con covid che ci sono stati.
Avatar di giùalnord giùalnord
14 Mar 2021 - 13:45
Mary_22
Dom, 14/03/2021 - 12:42

Non per forza bisogna prendere le variante...magari molti si risparmieranno questo destino infame.

Le ricordo che chi ha fatto l'infezione ha in circolo anticorpi e sviluppato l'immunità cellulare della memoria.

Non facciamoci prendere dal panico ,madre natura saprà come farci sopravvivere.
Avatar di Beraldo Beraldo
14 Mar 2021 - 14:02
La "variate inglese" è marketing per il genocidio. I virus mutano. Il sars-cov-2 ha già decine di migliaia di varianti. Le varianti sono più contagiose? E come fanno a dirlo? Col protocollo drosten e i molecolari col CT a 40?
Avatar di titina titina
14 Mar 2021 - 14:17
sarebbe ora di sospendere immediatamente la somministrazione del vaccino astrazeneca. Se ci tengono alla vita dei cittadini. Ah, sarebbero sostituiti dai migranti, per questo si affrettano ad approvare lo jus soli.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
14 Mar 2021 - 14:19
Vaccini creati con nuove tecnologie. Pronti in pochi mesi e per i quali non si hanno informazioni di effetti collaterali a lungo termine. Non mi fidavo prima ora ancora meno. Aspettiamo e vediamo cosa succede. Io continuo a puntare sul mio sistema immunitario, sul senso di responsabilità e perché no... anche un po'di fortuna.
Avatar di Sectral Sectral
14 Mar 2021 - 14:21
Giualnord ha detto delle cose esatte ma dimentica il fatto che se anche madre natura saprà come farci sopravvivere vivere in un mondo globalizzato dove l’economia conta più della salute anche se vogliono farci credere il contrario, madre natura poco può fare per far riprendere migliaia di aziende. Chieda a tutti gli imprenditori che sono costretti a chiudere se preferiscono farsi vaccinare o far fare a madre natura e poi sentirà cosa le rispondono
Avatar di Darth Darth
14 Mar 2021 - 14:22
Una strage. Pur avendo già tutti i miei dubbi su questi vaccini per la velocità con cui sono stati sviluppati, pensavo che i problemi si sarebbero limitati agli effetti a medio e lungo termine e che almeno nell'immediato potessero considerarsi sicuri; ma qui, come spesso accade, la realtà supera di gran lunga le più tetre fantasie.
Avatar di mbferno mbferno
14 Mar 2021 - 14:41
Un altro? Siccome non credo molto alle coincidenze,e vedo molta gente con "effetti collaterali" piuttosto gravi,a poca distanza di tempo dalla vaccinazione,secondo me questo vaccino....NON S'HA DA FARE e dell'esempio teletrasmesso a reti unificate del nostro esimio pdr non so che farmene.
Avatar di giùalnord giùalnord
14 Mar 2021 - 15:09
Sectral
Dom, 14/03/2021 - 14:21

Di cosa sta parlando,è fuori tema assolutamente.

Sto solo dicendo che le capacità umane saranno sempre limitate rispetto a quanto creato dalla natura:il mondo si è sempre evoluto e continuerà a farlo.
Avatar di tersicore tersicore
14 Mar 2021 - 15:36
Prima sequestravano tempestivamente, e spesso inutilmente (soprattutto per far vedere quanto si preoccupavano della nostra salute), alimenti o farmaci al primo segnale negativo, e hanno tenacemente combattuto gli OGM vegetali, poi hanno promosso i vaccini OGM umani (!) e ora si ostinano a negare gli effetti deleteri, quando non letali, dei loro vaccini preferiti.....Non so perché, ma mi viene in mente un capolavoro della letteratura: “Il dottor jekyll e mr. hyde”....
Avatar di attilaunnoita attilaunnoita
14 Mar 2021 - 15:41
@Leithevergreen 12.39:

potremo dire che i vaccini fin qui approvati sono sicuri quando dopo una sperimentazione appropriata (normalmente bastano 4 o 5 anni, ma nel caso di mRNA potrebbe servire qualche decennio) il libero confronto dei dati sperimentali ce lo farà dire.

La sicurezza nasce dalla scienza e la scienza non si basa sull'autorità, ma sulla oggettività dei dati. Fintanto che politicanti disonesti e case farmaceutiche spingeranno per questa o quell'altra cosa, la sicurezza non ci sarà mai.
Avatar di attilaunnoita attilaunnoita
14 Mar 2021 - 15:47
@Gianni1964 13.13: La tua espressione è disonesta. Davanti ad un qualsiasi problema non si deve cercare di terrorizzare l'interlocutore evocando l'esito peggiore possibile. Si deve considerare ogni fatto oggettivamente. Per fortuna la situazione è tale che, tranne il 10% di popolazione irrimediabilmente terrorizzata al terrorista di turno non crede più nessuno. Ora provo io a terrorizzarti: Che ti accadrebbe se il virus spargendosi in tante varianti fra loro in competizione non sostenesse più l'epidemia che potrebbe terminare (come tutte le epidemie) senza vaccini né cure?
Avatar di Gianni1964 Gianni1964
14 Mar 2021 - 16:03
Attilaunnoita non ho capito cosa ci sarebbe di disonesto...io sto solo dicendo che chi teme gli effetti collaterali del vaccino evidentemente preferisce rischiare il COVID,ma mi pare che quest’ultimo stia dando più problemi di un vaccino...o no?
Avatar di aswini aswini
14 Mar 2021 - 16:12
Leithevergreen vai sul sito inglese sulle complicanze dovute

ad astra zeneca e ne leggerai delle belle, ovvio che i gionaletti italici che n fanno più giornalismo d'inchiesta non ne parlino, è sufficente fare gossip sui due dementi harry e meghan
Avatar di dubbioso_ma... dubbioso_ma...
14 Mar 2021 - 16:33
altro fine stratagemma è il voler incanalare la società in fronti opposti critici tra loro: vaccino o non vaccino, chiusura o no,mascherina o non ecc...in tal modo chi è all'apice ha terreno morbido per imporre i proprii dogmi (quasi sempre economici e di onnipotenza) al fine di imporre una "necessaria" pace....
Avatar di Lorenzo1961 Lorenzo1961
14 Mar 2021 - 16:49
Gli italiani che pensano di proprio eviteranno questa terapia genica come la peste.
Accedi