Varetto: "Ecco perché ho deciso di mandare l'audio di Letizia"

Il direttore di Sky Tg24 Sarah Varetto spiega così al Corriere della Sera la sua scelta di mandare in onda l'addio della giornalista Leviti

Varetto: "Ecco perché ho deciso di mandare l'audio di Letizia"

"Ha combattuto come una leonessa, in questi due anni, la nostra Letizia. Poi, la telefonata a mezzanotte: i colleghi e amici che le erano più vicini mi hanno avvisata. E io ho deciso di mandare in onda il suo audio, quello che lei aveva registrato e che voleva diffondessi". Il direttore di Sky Tg24 Sarah Varetto spiega così al Corriere della Sera la sua scelta di mandare in onda l'addio della giornalista Leviti.

"Dell' audio mi parlò già quando venne a trovarmi in redazione, in primavera. Mi disse: "Voglio essere io, con la mia voce, a salutare colleghi e telespettatori, non voglio un ricordo formale, tradizionale"".

E ancora: "La voce è flebile, il nostro dolore è grande, ma ritengo sia giusto aver diffuso l'audio, lo voleva lei, me l'aveva chiesto.

L'ultima volta l'ho vista in primavera, abbiamo chiacchierato, parlava di un progetto, scrivere un libro con le lettere per i figli (ne aveva tre, ndr), era ancora fiduciosa e nello stesso tempo sapeva. Non è riuscita a completare questo progetto, proveremo noi a realizzare il suo desiderio".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica