Leonardo Di Caprio incontra Papa Francesco. La visita è avvenuta oggi in Vaticato, e l'attore è sembrato molto lontano dal cacciatore alla ricerca di vendetta, interpretato nel film "The Revenant" che gli è valso la nomination all'Oscar.
Bergoglio gli ha concesso udienza privata e si è intrattenuto con lui per uno scambio di doni. Di Caprio, entrando nella biblioteca privata del Papa e dopo averlo salutato baciandogli la mano, ha detto in italiano:"Grazie di avermi concesso questa udienza privata".
L'attore americano, in giacca e cravatta scure, camicia bianca, si è commosso alla presenza del Papa a cui ha donato un libro di illustrazioni del pittore Hieronymus Bosch. Sfogliandolo davanti a Bergoglio, Di Caprio ha ricordato: "Una raffigurazione della Terra di Bosch era appesa sopra il mio letto di bambino, l'aveva appesa mio padre. Per me ha sempre rappresentato il pianeta e l'utopia ecologica, è stata un'ispirazione e una promessa di futuro".
L'attore ha poi donato al Papa un assegno della Fondazione da lui voluta in difesa dell'ambiente.
Da parte sua Bergoglio ha regalato a Di Caprio una copia della sulla enciclica ecologica "Laudato sii" e un rosario.Salutando l'attore, da lungo tempo impegnato in campagne ambientaliste con la sua fondazione per lo sviluppo sostenibile, Francesco ha detto:"Preghi per me, non si dimentichi".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.