Cori, schiamazzi e insulti sotto casa di Daniela Santanchè a Milano. Ieri notte un gruppo di ragazzi, tutti minorenni e incensurati, hanno preso d'assalto l'abitazione. Uno di questi ha addirittura tirato fuori un coltello e minacciato la parlamentare del Pdl. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine che hanno identificato i giovani senza incidenti a parte qualche spintone iniziale.
Come ricostruito da Linkiesta, i giovani si trovavano a una festa di compleanno non lontano dalla casa della Santanchè. Quando ha saputo che la deputata del Pdl abitava in zona, hanno iniziato a intonare cori offensivi. Schiamazzi e insulti che hanno obbligato l'intervento della polizia. Identificati dagli agenti, è emerso che si tratta di una ventina di studenti del liceo San Carlo, i famosi "sancarlini" della "Milano bene". Secondo l'assessore provinciale Silvia Garnero, i giovani che hanno preso d'assalto l'abitazione della Santanchè sarebbero stati quasi una cinquantina: "Hanno assalito le panchine antistanti casa e insultato alla peggio maniera". Uno di questi avrebbe addirittura minacciato la zia con un coltello. "Perché questi ragazzini figli di papà pensano di potersi permettere di insultare tutti e tutto, anche in presenza della polizia, arrivata inevitabilmente per la situazione ingestibile? - si chiede la Garnero - Mi fanno schifo questi ragazzi e i loro genitori perché da loro partono insegnamenti senza valori, etica, cultura e educazione. Se non sanno educarli come mai prolificano e si moltiplicano? Non serve altra feccia al mondo.
Mi fanno schifo questi ragazzini ignoranti, figli di papà che pensano di potersi comportare perché tanto sanno che qualcuno che paga per loro ci sarà, ma certo non loro. Mi fa schifo che in questo paese la polizia non abbia il potere di prenderli a schiaffoni".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.