Verona, denunciati 26 furbetti del pass per disabili

Giro di vite della polizia municipale di Verona sui pass per disabili

Verona, denunciati 26 furbetti del pass per disabili

I furbetti del pass. Ventisei persone sono state denunciate per aver utilizzato falsi permessi per disabili. Inoltre, sono state accertate 127 violazioni all’ordinanza sull’uso e sull'esposizione del contrassegno, 82 casi di utilizzo indebito del permesso da parte di familiari o parenti del titolare e sono stati beccati 30 conducenti sorpresi ad utilizzare talloncini intestati a persone decedute.

Sono i risultati dei controlli della Polizia municipale di Verona. Si va dall’ingresso libero in area ztl all’utilizzo di corsie bus, passando per la sosta in parcheggi agevolati e comodi e il mancato pagamento di ticket di sosta e del Verona-Park.

Nonostante l’elevato numero di controlli, queste violazioni a Verona non sembrano
diminuire.

Un esempio è il caso dei pass di deceduti esposti con non curanza sul parabrezza, 30 nei primi sette mesi del 2012 a fronte dei 36 di tutto il 2011. Tra le situazioni più eclatanti accertate, quella di un automobilista che si è fatto ritirare il permesso, salvo poi presentare ricorso sostenendo che stava portando un parente all’ospedale per un’urgenza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica