Vicenza, detenuti danno fuoco alle celle: volevano essere trasferiti

Due detenuti rumeni volevano essere trasferiti nelle sezioni con meno restrizioni del carcere. Ma la loro richiesta non era stata accolta

Vicenza, detenuti danno fuoco alle celle: volevano essere trasferiti

Volevano essere trasferiti nelle sezioni con meno restrizioni, dove le celle vengono tenute parzialmente aperte. Ma la loro rischiesta non era stata accolta dal carcere di Vicenza. Così due detenuti rumeni hanno dato fuoco alle loro celle e provocato lo sgombero di due intere sezioni del penitenziario.

I due hanno provocato alcuni roghi, in contemporanea, nelle loro rispettive celle. Come riporta il Corriere, il fuoco si è propagato dai fornellini delle camere a tutti i suppellettili. Intanto i detenuti rumeni si erano chiusi nei bagni e urlavano ai secondini di voler essere trasferiti nelle sezioni con meno restrizioni.

Il personale si è subito precipitato sul luogo per cercare domare le fiamme mentre tutti i detenuti sono stati

evacuati. Dopo l'intervento dei vigili del fuoco, l'incendio è stato spento. I due detenuti rumeni che avevano appiccato i roghi sono stati trasferiti in altre celle, sempre in regime di sicurezza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica