Tu mi fai arrabbiare e io ti multo. La vigilessa che staccava contravvenzioni per vendetta contro le persone con le quali aveva litigato è finita sotto processo.
La vicenda a Follonica, in provincia di Grosseto e la Procura competente di Firenze ha chiesto il rinvio a giudizio per una donna di 41 anni, vigile del traffico: è accusata di falsa emissione di sanzioni e nei guai ci è finito anche un suo collega, che le avrebbe fatto da spalla.
La donna aveva messo nel mirino alcune persone che, in passato, non avevamo testimoniato a suo favore in un processo: stizzita per la cosa, ha pianificato la sua vendetta.
Le indagini sono state condotte dalla pm fiorentina Ester Nocera vista la natura distrettuale di alcuni dei reati contestati: le accuse contestate, come riporta il Messaggero, sono accesso abusivo a sistemi informatici, falso materiale e falso ideologico commesso da privato, falso materiale commesso da pubblico ufficiale, abuso d'ufficio.L'udienza preliminare è fissata per il 18 settembre prossimo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.