Vincenzi condannata a 5 anni per l'alluvione a Genova

L'ex sindaco di Genova, Marta Vincenzi è stata condannata anche in Appello a 5 anni nell'ambito del processo sull'alluvione del 2011

Vincenzi condannata a 5 anni per l'alluvione a Genova

L'ex sindaco di Genova, Marta Vincenzi è stata condannata anche in Appello a 5 anni nell'ambito del processo sull'alluvione del 2011. In quell'occasione persero la vita sei persone. Di fatto si tratta dell'ultimo verdetto prima di un eventuale ricorso in Cassazione. L'ex sindaco del capoluogo non era presente in Aula durante la lettura della sentenza. Momenti di paura quando dopo la lettura del verdetto il marito della Vincenzi, Bruno Marchese, si è accasciato per un malore. Immediatamente è stato chiamato il 118. L'uomo è stato soccorso anche dall'avvocato dell'ex sindaco che gli ha prestato le prime cure. Di fatto la vicenda legata all'alluvione di Genova va avanti da circa 7 anni.

In primo grado l'ex primo cittadino del capoluogo ligure aveva ricevuto lo stesso tipo di condanna. Anche nella prima sentenza la condanna era stata a cinque anni. Sentenza questa che è stata confermata anche dalla Corte d'Appello. Adesso bisogna capire se verrà presentato un ricorso in Cassazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica