L'ha seguita, l'ha presa alle spalle e le ha stretto il collo con una sciarpa per abusare di lei. La vittima, una ragazza fiorentina di 23 anni, è riuscita però a sfuggire alla violenza sessuale del suo aggressore, un indiano di 28 anni, residente a Fiumicino (Roma) ma di fatto un senza fissa dimora.
La ragazza aveva appena finito di lavorare nel pub del centro di Peretola, in provincia di Firenze, quando ha avuto la sensazione di essere seguita da un uomo che ogni tanto si fermava a guardare il cellulare. A un certo punto, vicino a un giardino, si è sentita soffocare da una sciarpa ed è caduta ferendosi al mento, ma fortunatamente è riuscita liberarsi dalla morsa dell'indiano dopo averlo colpito con due calci, uno all'inguine e uno alla testa.
L'uomo, come racconta Firenzetoday, ha cercato di fuggire ma un auto della guardia di Finanza, avvertita della violenza dai soccoritori della ragazza, è riuscita a fermarlo e arrestarlo. Il pm ha chiesto al gip la convalida dell'arresto in carcere per l'uomo (regolare in Italia grazie a un precedente contratto di lavoro) per tentata violenza sessuale e lesioni aggravate.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.