Con il Wealth Management patrimonio al sicuro

Il Wealth Management si pone l'obiettivo di fornire una risposta integrata alle esigenze di natura finanziaria, legale e giuridica che caratterizzano la tutela del patrimonio di un individuo, come di una famiglia. Nel percorso individuale, professionale o imprenditoriale di ciascuno, vive il desiderio di poter realizzare i propri progetti, minimizzando i rischi che possano comprometterne la realizzazione e puntando al massimo benessere personale e familiare. «In questa prospettiva i clienti Private sono alla ricerca di un interlocutore qualificato e di fiducia, in grado di dare una risposta professionale, personalizzata e indipendente alle complesse esigenze del Family Business ossia del trinomio «famiglia, patrimonio e attività professionale o di impresa», tiene a precisare Franco Dentella, Vicedirettore Generale e Responsabile Private Banking di Banca Aletti. I servizi di Wealth Management dei migliori operatori del mercato Private utilizzano competenze specialistiche e multidisciplinari per garantire una risposta integrata tramite un'analisi accurata delle dinamiche familiari e aziendali, e presuppongono uno stretto rapporto di fiducia tra cliente e banca con la condivisione di tutte le informazioni, anche personali e riservate, necessarie al corretto inquadramento della complessiva allocazione del patrimonio di famiglia, delle relazioni esistenti tra lo stesso e le attività professionali e di impresa e, infine, delle ipotesi di pianificazione familiare e di passaggio generazionale. Con la sapiente e competente regia del Private banker di fiducia, i servizi di Wealth Management aiutano il cliente Private ad adottare tempo per tempo le scelte più giuste, coerenti con i propri bisogni e le proprie aspettative.

«Nell'ambito degli investimenti più strettamente finanziari, i servizi di Wealth Management si traducono in un'attività di Global Financial Advisory, ossia nella consulenza sull'asset allocation e sull'analisi del rischio relativi al portafoglio complessivo ancorché depositato presso più intermediari. L'esperienza di questi ultimi anni ci conferma che, soprattutto nell'attuale fase di perdurante crisi economica, l'offerta di servizi non finanziari dedicati alle tematiche di diversificazione, protezione e trasmissione del patrimonio rappresenta un elemento distintivo nel consolidamento della relazione con il cliente. Sotto il profilo finanziario al tradizionale servizio di gestione patrimoniale si affianca il più recente servizio di consulenza avanzata di portafoglio.

Entrambi rappresentano, nell'attuale contesto di mercato, la soluzione ideale per il cliente che decide di affidare il proprio patrimonio ad un professionista che fonda la propria attività sui principi di diversificazione dei rischi e di ricerca del corretto equilibrio tra rendimento atteso e rischio su un orizzonte temporale di medio periodo», sottolinea Dentella.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica